Finalmente Ibla avrà il suo parcheggio

La Giunta Municipale nella seduta di ieri pomeriggio ha approvato, come atto d’indirizzo, la proposta di project financing presentata da un Raggruppamento Temporaneo di Imprese relativa alla realizzazione di un parcheggio interrato in Via Peschiera a Ragusa Ibla.
Con il provvedimento approvato si prende atto della proposta della R.T.I. C.G. Costruzioni s.r.l. ( capogruppo) e CAEC Soc. Coop. del progetto di finanza finalizzato alla realizzazione della predetta opera e di dare mandato al dirigente del Settore IV di procedere a tutte le azioni ed attività conseguenziali tra cui la nomina del RUP ed il vaglio di congruità, regolarità in linea tecnica e completezza della proposta presentata e di avviare l’iter procedurale per il successivo inoltro, se meritevole di approvazione, agli organi competenti, compresa la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio dell’area oggetto degli interventi.
“L’atto che abbiamo approvato in Giunta – dichiara il vice sindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci – ci consente adesso di avviare tutte le procedure di verifica della proposta di progetto di finanza presentato. Dopo di ciò, se tale proposta potrà essere accolta ed approvata, si procederà con le azioni conseguenziali, preliminarmente a reiterare il vincolo preordinato all’esproprio dell’aera in cui dovrà essere costruito il parcheggio interrato dichiarando di pubblica utilità l’opera stessa”.

di Redazione09 Mar 2018 17:03
Pubblicità