Asp. Ficarra convoca i componenti per l’elezione dei capi dipartimento

Ancora un passo avanti per l’assetto organizzativo e gestionale dell’Azienda sanitaria di Ragusa, infatti il Commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra, già a partire dalla prossima settimana, subito dopo le festività pasquale, ha dato mandato di convocare i componenti dei Dipartimenti, divisi per area di appartenenza, per indire l’elezione dei Capi Dipartimento.
«Stiamo procedendo speditamente per dare un assetto stabile alla struttura aziendale. L’elezione dei Capi Dipartimento è un passaggio importante, in questo percorso, perché il Dipartimento, pur essendo un’organizzazione integrata di unità operative omogenee, affini o complementari, ciascuna con obiettivi specifici, concorre al perseguimento di comuni obiettivi di salute.» Ha affermato il Commissario, dr. Ficarra.

Il Dipartimento rappresenta il modello organizzativo che favorisce l’introduzione e l’attuazione delle politiche di Governo Clinico quale approccio moderno e trasparente di gestione dei servizi sanitari e costituisce il contesto nel quale le competenze professionali, ponendosi quale fattore critico per il conseguimento degli obiettivi del dipartimento, rappresentano la principale risorsa dell’organizzazione.

di Redazione30 Mar 2018 12:03
Pubblicità