Furto nel fine settimana al Centro Servizi Culturali di via Diaz

Un brut­to weekend per il Cen­tro Ser­vi­zi Cul­tu­ra­li (sito in via Ar­man­do Diaz, 56) preso di mira dai ladri. Del furto, è stato pos­si­bi­le ren­der­si conto solo sta­ma­ne.

Il bot­ti­no dei ladri con­sis­te nell’im­pian­to di am­pli­fi­ca­zio­ne mo­bi­le, quel­lo fisso ed un com­pu­ter in do­ta­zio­ne della strut­tu­ra co­mu­na­le.

L’Am­mi­nis­tra­zio­ne co­mu­na­le, av­ver­ti­ta di quan­to ac­ca­duto, ha pro­v­ved­uto a spor­ge­re de­nun­cia con­tro igno­ti alle com­pe­ten­ti autorità di po­li­zia che hanno già av­via­to le ind­agi­ni.

Ov­via­men­te amareg­gia­to il sin­da­co Pic­cit­to: “il furto in ques­tio­ne ha pro­vo­ca­to un danno non solo al Cen­tro Ser­vi­zi Cul­tu­ra­li, strut­tu­ra che pro­muo­ve in­nu­me­revo­li attività ma anche all’in­te­ra città che par­te­ci­pa alle in­ter­es­san­ti in­izia­ti­ve cul­tu­ra­li pro­pos­te. In­vi­to i cit­ta­di­ni ad es­se­re sem­pre vi­gi­li ed a col­la­bo­ra­re con l’Am­mi­nis­tra­zio­ne co­mu­na­le seg­na­lan­do sem­pre tem­pes­ti­va­men­te alle forze dell’or­di­ne even­tua­li atti de­lin­que­n­zia­li posti in es­se­re da ladri o van­da­li”.

Ma il Cen­tro Ser­vi­zi Cul­tu­ra­li non è l’unica strut­tu­ra ad es­se­re stata presa di mira ul­ti­ma­men­te, come ha di­chia­ra­to lo st­es­so sin­da­co: vi è stato anche “il furto av­ve­nu­to a più ri­pre­se nell’ai­uo­la che fi­an­che­g­gia il mo­nu­men­to ai Caduti Pos­tele­gra­fonici di Pia­z­za Mat­teot­ti di nu­me­ro­se pian­te di ci­cla­mi­no che erano state messe a dimo­ra qual­che set­ti­ma­na fa dal Co­mu­ne. In ques­to caso, è stata va­ni­fi­ca­ta l’in­ten­zio­ne dell’Am­mi­nis­tra­zio­ne di ren­de­re più gra­de­vo­le ed os­pi­ta­le uno spa­zio pu­bbli­co frui­bi­le dai cit­ta­di­ni”.

di Redazione11 Dic 2017 13:12
Pubblicità