Renzi a Ragusa il 9 settembre

L’ex premier ed attuale segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, arriva in visita a Ragusa questo fine settimana: nella cornice offerta dal Poggio del Sole Resort, a partire dalle 9:30 Renzi presenterà il suo libro “Avanti – perché l’Italia non si ferma”.

Matteo Renzi sbarcherà sull’isola il giorno prima: la sua presenza in Sicilia è infatti inevitabilmente legata alla campagna elettorale per le regionali che si svolgeranno il prossimo 5 novembre, e che vedranno il rettore Fabrizio Micari schierato come suo candidato.

Una due giorni piena di impegni: dopo gli appuntamenti di venerdì (Taormina, Catania e Siracusa), l’ex premier arriverà sabato anche a Ragusa. Esaurito l’incontro in mattinata a due passi dal capoluogo Ibleo, Renzi proseguirà il suo tour, che nella stessa giornata farà tappa a Sciacca, per poi concludersi a Marsala.

All’incontro di sabato mattina saranno presenti i vertici locali del Pd, con i deputati regionali Nello Dipasquale e Pippo Digiacomo, oltre alla presenza della senatrice Venera Padua.

Presenti ovviamente anche gli esponenti del Pd ragusano. Il segretario locale Peppe Calabrese, in merito alla visita di Renzi, ha affermato quanto segue: “si tratta di una grande occasione, di una grande opportunità per rilanciare ancora di più il partito su scala locale. La visita del segretario nazionale è motivo di notevole orgoglio per tutto il Partito Democratico di Ragusa”.

di Redazione06 Set 2017 09:09
Pubblicità