Rubano due auto e svaligiano una profumeria per 60 mila euro di prodotti, arrestati

Un inseguimento al cardiopalma quello che nella notte ha visto protagonisti l’autoradio del Norm di Ragusa e due autovetture con a bordo tre ladri di profumi. L’allarme è stato dato da una signora che è stata svegliata nel cuore della notte dal rumore di una vetrina del negozio “Europrofumi” di Modica sfondata da una Fiat Multipla. I ladri professionisti nel giro di pochi minuti hanno letteralmente svaligiato il negozio di quasi tutti i profumi presenti, li hanno caricati sulla monovolume e si sono dati alla fuga a bordo della Fiat Multipla e di una Fiat Panda in direzione Ragusa.
Dalle segnalazioni pervenute sull’utenza di emergenza 112 è scattato il Piano Provinciale Coordinato di contrasto ai furti ed alle rapine e la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Ragusa ha fatto convergere in zona tutte le pattuglie di carabinieri e polizia presenti sul territorio.
È proprio al termine della SS115 in ingresso a Ragusa che sono stati intercettati dalla pattuglia dei militari ragusani; da lì è iniziato un inseguimento per le vie cittadine che ha costretto i ladri ad arrestare la corsa in un parcheggio in Via Prampolini e a darsi alla fuga a piedi nella campagna circostante. Vani i tentativi dei militari, che hanno perlustrato a lungo tutta la zona, di rintracciarli.
Recuperate le due autovetture, risultate rubate nella notte a Modica, ed i profumi, ben 950 confezioni di varie marche, anche griffe costosissime, per un valore totale di circa 60.000,00 euro.
L’unico bottino portato via dai malviventi, oltre alla momentanea impunità, il contenuto dei cassetti del registratore di cassa che dovrebbe ammontare a circa 600,00 euro in contanti, che probabilmente i ladri avevano nascosto addosso.

di Redazione24 Feb 2017 14:02
Pubblicità