Ospedale di Modica sarà “spoke”. Minardo: “il Ministro Lorenzin ha mantenuto l’impegno”

Continuano a tenere banco le vicende riguardanti la riorganizzazione della rete ospedaliera, con conseguenze diverse per le varie strutture del territorio Ibleo.
L’onorevole Nino Minardo, a colloquio con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, incassa quelle che ritiene essere ottime notizie per la sanità modicana; il maggiore di Modica sarà infatti uno spoke “come gli altri ospedali della provincia”. Scongiurato quindi il rischio di declassamento della struttura.
Il risultato si dovrebbe per l’appunto all’interlocuzione tra il Ministro e la Regione; la Lorenzin si era precedentemente impegnata per evitare il declassamento del Maggiore di fronte ai rappresentanti dei comuni presenti nel territorio.
Così ha commentato l’onorevole Nino Minardo: “ringrazio il Ministro Lorenzin, per avere mantenuto l’impegno che aveva assunto con me, innanzi ai sindaci di Modica e Rosolini e agli altri primi cittadini che hanno sostenuto questo obiettivo. Adesso, continuerò a vigilare perché si giunga al completamento definitivo di ogni passaggio a tutela dell’intera sanità e degli ospedali della nostra provincia”.

di Redazione27 Gen 2017 12:01
Pubblicità