Siglato l'accordo per i 102 lavoratori ex TEKRA per il servizio igiene ambientale a Vittoria.

La Reggente provinciale di Ugl Ragusa, Gianna Dimartino, unitamente al Segretario provinciale Igiene ambientale Giuseppe Piazza e al Dirigente Biagio Tummino (che hanno seguito passo passo tutti gli incontri), comunica si è conclusa stamani presso l’Ufficio del Lavoro di Ragusa, alla presenza del Direttore Giovanni Vindigni, la difficile e articolata  trattativa  relativa ai 102 lavoratori della TEKRA s.r.l.  l’ex azienda che ha curato fino a poco tempo fa il servizio igiene ambientale a Vittoria. e a cui è subentrata la società E.F. servizi ambientali  di Misterbianco.
Dopo circa due mesi di estenuanti trattative tra l’azienda e i lavoratori assistiti dalla UGL e dalle altre   sigle maggiormente rappresentative, sotto l’egida dell’Ufficio provinciale del Lavoro, e la costante attenzione del Prefetto di Ragusa, si è finalmente giunti ad un accordo che ha assicurato la salvaguardia occupazionale dei 102 lavoratori in forza alla TEKRA e ora in transito alla nuova aggiudicataria del servizio, la  E.F. s.r.l, nonché il mantenimento dell’orario di lavoro.
La UGL provinciale di Ragusa si dice soddisfatta di questo risultato raggiunto,  dimostrando ancora una volta la propria efficiente vicinanza ai lavoratori , lottando al loro fianco per garantire il diritto al lavoro, troppo spesso oggi messo a rischio.

di Redazione10 Nov 2016 18:11
Pubblicità