Il ragusano Andrea Antoci nuovo first officer RyanAir

Ha 21 anni ed è ragusano uno dei nuovi first officer della RayanAir. Si chiama Andrea Antoci  (a sinistra nella foto in alto) e ha superato l’esame finale della prestigiosa scuola di volo GAir Training Centre appena lo scorso giugno.

L’annuncio arriva proprio dalla pagina Facebook del centro di formazione per piloti e professionisti del settore aeronautico:

La GAir Training Centre è stata selezionata da Ryanair per la formazione e ingresso dei suoi cadetti nella compagnia aerea attraverso il programma APC di RyanAir. Nel 2016 la compagnia aerea ha reclutato più di 30 piloti da questo centro di formazione e si pensa che entro fine anno questo numero possa crescere a 50, aumentando di numero nel 2017.
 
Andrea, sabato, è stato in visita all’I.I.S.S. “E. Majorana” di Gela, sezione aeronautico, su invito del dirigente scolastico Mirella Di Silvestre e dei professori Denise Alma e Ezio Zafarana, per incontrare alcuni alunni.
Il giovane pilota ha raccontato agli studenti la propria esperienza formativa e ha spiegato che “intraprendere la carriera di pilota di linea è oggi un sogno realizzabile, basta crederci e impegnarsi nello studio”. Lui stesso, d’altronde, ne è la dimostrazione.
Al termine dell’incontro Andrea ha visitato il laboratorio di navigazione aerea dove ha provato il simulatore di volo dell’Airbus A320 presente nell’istituto.
andrea-antoci-a-gela

di Leandro Papa14 Nov 2016 12:11
Pubblicità