On. Nino Minardo: "Necessario il trasferimento temporaneo dei tribunali di Ragusa e Modica per la sicurezza e l’incolumità pubblica"

Il trasferimento temporaneo della sede giudiziaria del Tribunale dalla struttura di Ragusa a quella di Modica si pone come urgente attività di prevenzione viste le criticità strutturali della sede del capoluogo ibleo. Questo il contenuto degli appunti consegnati oggi dall’on. Nino Minardo al Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Federica Chiavaroli, che riassumono la situazione attuale delle due strutture giudiziarie: Modica immobile antisismico, nuovo e sicuro mentre Ragusa inadeguato, datato e per il quale si rendono urgenti interventi preventivi.
Dal Ministero l’impegno è quello di parlare della vicenda con presidente del Tribunale di Ragusa, fatto che avviene oggi per un confronto tecnico sulla vicenda ed arrivare ad un possibile avvio di ogni utile iniziativa finalizzata alla prevenzione e alla sicurezza di un’ importante istituzione in cui ogni giorno si trovano ad operare centinaia di persone. Alla luce delle notevoli criticità della struttura di Ragusa, che si presenta precaria anche quando si verificano condizioni di forti e insistenti piogge, auspico, dichiara Minardo, che si trovi la soluzione più logica per l’una e per l’altra struttura.

di Redazione08 Nov 2016 20:11
Pubblicità