Elezioni Scicli, Rita Trovato si presenta ai sostenitori

Periodo di fermento politico per la città di Scicli; una nuova elezione, attesa da mesi, è alle porte. E adesso la parola passa ai candidati.
Una di questi è Rita Trovato, sostenuta da una coalizione che vede il coinvolgimento del Pd e dell’Udc, ma anche dei movimenti Prospettiva Democratica, Sicilia Democratica-Città in Movimento, Laboratorio Scicli e Scicli Popolare. Proprio ai membri di quest’ultima lista, la candidata sindaco si è presentata nella serata di ieri.
La Trovato non nasconde una certa determinazione: “a differenza di altri candidati a sindaco, io non ho mai fatto politica ma questo non significa che non sappia guidare una macchina complessa e articolata come quella comunale. Lo dimostrerò dal giorno stesso in cui mi insedierò. E’ arrivato per Scicli il momento di potere contare su un sindaco donna visto che, come accaduto di recente, le tensioni e le fibrillazioni sono risultate insostenibili per le Giunte dimissionarie precedenti guidate da sindaci uomini”.
E proprio sulla sua femminilità basa l’invito al voto “a tutte le donne” della sua città. Poche certezze, per una candidata sconosciuta al mondo politico, ma certo non priva di entusiasmo, la quale ha dichiarato: “l’unica cosa che so è che mi sto impegnando per la mia città, sto fornendo la mia disponibilità da professionista, da moglie e da mamma, ma soprattutto da sciclitana, per rilanciare le ambizioni di una realtà urbana che deve potere contare qualcosa anche nell’ambito dello scacchiere provinciale. Scicli non dovrà più rimanere ai margini sul piano istituzionale”.

di Redazione08 Nov 2016 15:11
Pubblicità