Sono iniziati i lavori della nuova conduttura idrica, che da Camemi raggiungerà Marina di Ragusa

Sono iniziati in Contrada Camemi i lavori di realizzazione della nuova condotta idrica che dalla vasca di accumulo di 270 metri cubi, già realizzata e presso cui verrà convogliata l’acqua del pozzo del Consorzio di Bonifica, raggiungerà Contrada Gaddimeli a Marina di Ragusa.
Stamani Il sindaco Federico Piccitto accompagnato dall’ing. Giuseppe Piccitto responsabile del servizio idrico, ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dell’importante opera pubblica utile per l’approvvigionamento idrico della fascia costiera ragusana.
“Si sta procedendo speditamente – dichiarano il primo cittadino e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – in modo da potere avere pronta tra qualche mese l’opera che ci consentirà di soddisfare il fabbisogno delle famiglie che, soprattutto nel periodo estivo, si riversano lungo la fascia costiera di Ragusa. Il progetto prevede anche la realizzazione, in prossimità dei villaggi esistenti, nel tratto Camemi – Marina di Ragusa, delle derivazioni per consentire successivamente gli allacci alla rete idrica di detti agglomerati”.

di Redazione31 Ott 2016 16:10
Pubblicità