A giorni il nuovo primario di Chirurgia a Ragusa

E’stato pubblicato, oggi, all’albo pretorio della Azienda Sanitaria Provinciale il verbale della commissione esaminatrice dei candidati a ricoprire l’incarico di primario del reparto di chirurgia negli ospedali riuniti di Ragusa. Da tempo infatti, dopo diverse vicissitudini con strascichi giudiziari, questo ruolo  di grande importanza era stato affidato a responsabili  pro tempore in attesa, proprio, che si potesse esplicare il concorso.
La commissione, che ha avuto grandi difficoltà per arrivare ad una composizione legittima, ha finalmente svolto il proprio compito ed in base a  criteri, che sono ampiamente spiegati nel verbale, ha assegnato dei punteggi che sono serviti a stilare la graduatoria conclusiva.
Al Direttore Generale toccherà ora fare la scelta definitiva limitandosi ai primi tre della lista che sono i dottori Gianluca Dimauro, Goffredo Caldarera e Isidoro Dicarlo.
Si tratta certamente di professionisti ad altissimo livello tutti in grado di dirigere  un settore medico così delicato come l’unita di chirurgia a Ragusa.
Non dobbiamo inoltre dimenticare i problemi che si sono riscontrati  in quel reparto negli ultimi anni riportandoci purtroppo agli “onori” della cronaca regionale e nazionale.
il dott. Aricò dovrebbe sciogliere la riserva entro metà settimana.

 

di Direttore18 Lug 2016 11:07