Marina, dopo la pista ciclabile… arriveranno le biciclette

Marina di Ragusa verrà dotata di un nuovo servizio in vista della stagione estiva: quando saranno completati i lavori per l’attesa pista ciclabile, il centro balneare usufruirà anche di quattro punti per il noleggio delle biciclette.

Ad assicurarlo è il comune di Ragusa, il quale ha approvato l’avviso pubblico per il rilascio di autorizzazioni per il noleggio di biciclette a Marina di Ragusa: verranno quindi posizionati quattro gazebo adibiti a tale scopo. Un servizio che ovviamente opererà in funzione dell’ottimizzazione della pista ciclabile, di cui già accennato.

Gli assessori Nella Disca (turismo) e Salvatore Corallo (lavori pubblici) spiegano dove dovranno essere posizionati i quattro punti per il noleggio delle bici: “la concessione temporanea riguarderà il rilascio di quattro autorizzazioni al noleggio biciclette e all’installazione di quattro gazebi fino alla fine del mese di settembre, da posizionare, alla fine del Lungomare Andrea Doria, in Piazza Malta, in prossimità del Porto Turistico ed a Punta Di Mola. Si tratta di un servizio che consentirà certamente di alleggerire il traffico dei veicoli a motore nel centro di Marina di Ragusa riducendo l’inquinamento atmosferico ed acustico che renderà più gradevole e più salutare il soggiorno di villeggianti e turisti”.

di Carmelo Dipasquale01 Giu 2016 11:06