Sciopero del personale dell’Emaia

Giorni di mobilitazione sindacale a Vittoria: La Filcams Cgil di Ragusa conferma lo sciopero del personale Emaia per domani, sabato 28 maggio.

Sono infatti risultati inutili i tentativi di mediazione sulla vertenza che riguarda il mancato pagamento delle retribuzioni ai dipendenti, e nonostante sia stata revocata l’assemblea sindacale di sabato scorso di 2 ore e dopo l’impegno della direzione Emaia di impegnarsi a corrispondere le mensilità pregresse alle maestranze, sinora nulla è accaduto.

Salvatore Tavolino, segretario generale Filcams Cgil di Ragusa, spiega le motivazioni che hanno portato all’organizzazione della protesta: “non è tollerabile lasciare i dipendenti privi di retribuzione e non rispettare gli impegni assunti. I dipendenti della Fiera Emaia di Vittoria hanno sempre dimostrato senso di responsabilità. La situazione è diventata oggi insostenibile, cosi come insostenibili sono i ritardi nei pagamenti dei salari”.

Tavolino poi avverte: “se entro martedì non ci saranno risposte certe non sono escluse altre forme di lotta per affermare il diritto sacrosanto dei dipendenti ad avere riconosciuta mensilmente la propria retribuzione”.

di Redazione27 Mag 2016 11:05
Pubblicità