Modica, preso l’aggressore di Michael Galanti

I carabinieri della Compagnia di Modica hanno scoperto l’autore del ferimento di Michael Galanti, il ragazzo che lo scorso sabato notte si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Modica con una ferita d’arma da fuoco al polpaccio.

Si tratta di Giuseppe Cona, catanese, classe ’80, senza fissa dimora, pregiudicato. Nei confronti del predetto infatti, i carabinieri hanno raccolto gravi indizi di reità sulla base dei quali il sostituto procuratore di turno, Gaetano Scollo, ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto per i reati di lesioni personali e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Cona era ricercato già da domenica notte quando, dopo aver esploso il colpo che ha ferito Galanti, si era reso subito irreperibile e si era sottratto all’arresto. Dunque, il fuggitivo, ormai braccato, si è presentato con il proprio legale di fiducia presso i carabinieri di Palagonia.

A questo punto, i carabinieri di Modica, lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Caltagirone ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il movente, ancora da chiarire, secondo gli inquirenti potrebbe essere collegato agli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

di Redazione10 Mag 2016 13:05
Pubblicità