Marina tra la bandiera blu e i rifiuti

Passato l’entusiasmo generale per l’attribuzione della Bandiera Blu 2016 per Marina di Ragusa, ritorna il tempo delle polemiche per la nota frazione balneare ragusana. Ad attizzare il fuoco è Mario Chiavola, presidente del movimento Ragusa in Movimento.

La denuncia in questo caso riguarda lo stato dell’area attrezzata presso Via Gomez, che verterebbe in cattivo stato, con abbandono di vari rifiuti, segnalati a Chiavola tramite alcuni utenti dei social.

La denuncia di Mario Chiavola: “ci si rende conto che questo lembo di area attrezzata a verde è diventata una sorta di bidone di spazzatura all’aperto visto che tutti si sentono in diritto di lasciare quello che capita prima, dalle bottiglie di birra a pezzi di bicicletta in disuso. E, come se non bastasse, c’è chi abbandona anche sacchetti di plastica contenenti rifiuti. Altro che bandiera blu. Ecco perché invitiamo l’Amministrazione comunale, soprattutto a cominciare da ora, considerato che il numero dei residenti nella frazione, da qui verso la fase clou della stagione più calda è destinato a crescere esponenzialmente, a prestare la massima attenzione al decoro soprattutto delle aree a verde. A maggior ragione adesso con la riattribuzione della bandiera blu, Marina di Ragusa non si può presentare con un aspetto simile in alcune aree. Non è per nulla appetibile e soprattutto non rendiamo un buon servizio a chi decide di trascorrere le vacanze da queste parti per non parlare, naturalmente, dei residenti che hanno tutto il diritto di potere vivere la frazione nella maniera più adeguata possibile”.

di Redazione19 Mag 2016 10:05
Pubblicità