“Ibla Classica International”: chiusura con successo

Una stagione di alto livello quella offerta dalla XII edizione dell’Ibla Classica International” al Teatro Donnafugata di Ibla, che ha visto il tutto esaurito per ogni singolo appuntamento con artisti di calibro internazionale.

Venti concerti, uno differente dall’altro, e ognuno con la sua particolarità e suggestione. Fra i nomi di altissimo livello che hanno calcato il palcoscenico meritano di essere ricordati i soprani Daniela Schillaci e Francesca Scaini, il sassofonista Gaetano Costa, al basso catanese Dario Russo e ancora il soprano GoncaDogan, il tenore Filippo Micale, le pianiste Violetta Egorova, JoannaTrzeciak e Anna Miernik. Grande spazio anche ai giovani emergenti che hanno avuto la possibilità di esibirsi sullo stesso palco dei grandi artisti aprendo i loro concerti. Il tutto sapientemente coordinato, come sempre, dal direttore artistico Giovanni Cultrera che anche quest’anno ha creduto fortemente nella validità del progetto investendo notevolmente in termini di risorse artistiche ed organizzative, insieme allo staff di Agimus e Quirat, per elevare sempre di più la qualità degli spettacoli in programma.

Il commento del direttore artistico Giovanni Cultrera: “sono molto soddisfatto di questa dodicesima stagione concertistica con oltre venti concerti di stagione più i concerti straordinari. Ringrazio gli artisti internazionali di altissimo profilo che sono venuti a Ragusa da tutto il mondo e hanno interagito con le risorse artistiche locali di cui il nostro territorio è pieno. Ibla Classica International è anche un modo bellissimo di fare arte e di far conoscere in tutto il mondo le bellezze del nostro territorio”. Praticamente già pronta la prossima edizione di Ibla Classica International ed è già aperta la nuova campagna abbonamenti”.

di Redazione27 Mag 2016 10:05
Pubblicità