On. Dipasquale: “I Commissari di Scicli dovrebbero dimettersi subito”.

In merito a quanto emerso sulla questione del progetto di ampliamento di un impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi e non in contrada Cuturi l’on. Nello Dipasquale chiede la sostituzione della triade commissariale al Comune di Scicli.

«I commissari straordinari a Scicli esistono anche in sostituzione e con le funzioni del Sindaco. Su di loro, quindi, pesa tutta la responsabilità politica e istituzionale di eventuali carenze nel governo della città. Se al loro posto ci fosse stato un primo cittadino qualsiasi, poiché è palese che in tutta questa vicenda è venuto meno il compito di vigilare sull’adeguatezza dell’iter amministrativo in tutte le conferenze di servizio, oggi saremmo tutti a chiederne le dimissioni».
Secondo Dipasquale dovrebbero essere gli stessi commissari a dimettersi per inadempienza istituzionale: «A chi toccava essere presente nelle conferenze di servizio per tutelare la città di Scicli? A chi toccava rappresentare gli interessi non dell’impresa, ma di tutti i residenti e tutti i cittadini sciclitani? Chi aveva il compito di rappresentare la città nelle sedi interessate dell’iter autorizzativo? Chi doveva confrontarsi e raccogliere il grido di allarme dei comitati e delle associazioni cittadine»?

di Martina Chessari05 Mag 2016 16:05
Pubblicità