Il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle è Davide Brugaletta

Dopo le dimissioni di Nella Disca, nominata nei giorni scorsi assessore, il Gruppo consiliare, pochi minuti fa, ha eletto come nuovo capogruppo l’ingegnere Davide Brugaletta.
Brugaletta era uno dei papabili, anzi pare fosse l’unico candidato, gradito pure al sindaco. In effetti un altro nome c’era ed era quello della consigliera Sigona, salita, suo malgrado, agli onori della cronaca per la vicenda dei post fascisti su Fb, che lei continua a difendere perché di chiara fede nazifascista.

Un’ipotesi piuttosto remota la sua nomina a capogruppo, almeno questa è la personale opinione di chi scrive, in fondo la Sigona è stata da sempre un outsider nei 5 Stelle, entrata in Consiglio come la prima dei non eletti e da subito mal vista dai suoi colleghi, proprio a causa delle sue idee strampalate. Fatto sta che negli ultimi giorni il suo nome circolava con una certa insistenza, forse perché messo in giro, ad arte, dalla stessa. Un po’ come le sue dichiarazioni, sulle colonne di un importante giornale locale, secondo le quali il Gruppo la voleva addirittura nominare presidente di una qualche Commissione. Strano, non perché lei non ne abbia le capacità, ma semplicemente perché non riscuote il favore del gruppo. Oggi scopriamo, il che è tutto dire, che la consigliera Sigona è l’unica esponente dei 5 Stelle ragusani a non essersi decurtata quel famoso 30% dello stipendio. Un must dei grillini, ma non per lei. Verrebbe da dire: ipocrisie e falsità, proprio come si legge sul profilo FB della stessa Sigona.

di Redazione02 Mag 2016 21:05
Pubblicità