Il “Busacca” di Scicli sede satellite del centro neurolesi Bonino-Pulejo

L’Assessore alla Salute On. Baldo Gucciardi ha comunicato, ieri, formalmente, a questa Azienda, con nota prot. n. 43486, l’avvio del progetto di attivazione di sedi satelliti dell’IRCCS – Centro Neurolesi Bonino-Pulejo di Messina nelle Aziende Sanitarie Provinciali della Regione.

Si tratta di un passaggio importante, del tutto coerente con gli atti propedeutici sviluppati dalle Aziende e dall’Assessorato stesso nei mesi passati.

L’ASP Ragusa, oggi stesso, conferma all’Assessore quanto già disposto nel corso dei mesi passati, in termini di volontà e disponibilità ad avviare senza indugio, nel contesto della S.C. “Recupero e Riabilitazione funzionale 2” dell’Ospedale Riunito di Modica-Scicli, la attività di riabilitazione avanzata.

L’avvio di questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo della vocazione del presidio “Busacca” verso la messa in pratica della propria vocazione alla post-acuzie e alla riabilitazione di grande qualità. Conferma inoltre quanto discusso e concordato anche ieri a Scicli, nell’incontro con le Autorità cittadine e le Deputazioni politiche, così confermando la completa consonanza tra la Azienda e la società civile su questo tema.

di Redazione17 Mag 2016 18:05
Pubblicità