Pozzallo, 70.000 euro per il dragaggio del porto piccolo

Negli ultimi mesi, per gli interventi necessari ai porti del territorio Ibleo, si sono spese interrogazioni parlamentari, tante parole e tanti articoli; uno di questi (il più importante, per la gamma di collegamenti e per l’importante ruolo ricoperto dai recenti sviluppi sul tema dell’immigrazione) è sicuramente quello di Pozzallo.

In particolare, il porto turistico di Pozzallo soffre annualmente di problematiche legate all’insabbiamento, che periodicamente obbliga gli amministratori ad intervenire. Per risolvere la questione definitivamente occorrerebbe un’azione drastica, che solo la Regione Siciliana potrebbe portare a compimento (in quanto proprietaria della struttura).

In attesa di questo intervento il Genio Civile ha avanzato richiesta per ottenere un finanziamento che risolva il problema, anche se parzialmente, in vista della stagione estiva: proprio nella giornata di ieri, il sindaco Luigi Ammatuna è stato informato della notizia che la Regione Sicilia ha stanziato un finanziamento di oltre 70 mila euro che serviranno al dragaggio del Porto Turistico, che consentirà l’utilizzo della Darsena alle imbarcazioni dei diportisti e dei pescatori.

Il commento del sindaco Ammatuna: “si tratta di un altro risultato importante che permetterà, in vista della stagione estiva, l’utilizzo del Porto turistico alle imbarcazioni da diporto per quanti sceglieranno di venire in vacanza a Pozzallo via mare”.

di Redazione06 Apr 2016 11:04
Pubblicità