Vittoria, 24.000 euro di buche stradali

Sappiamo tutti che alcune delle nostre strade sembrano dei campi di battaglia: buche e generali cattive condizioni dell’asfalto rendono la circolazione su determinate tratte un girone da inferno dantesco. Eppure, a volte, qualcuno si rende conto della gravità del problema, come è successo al comune di Vittoria.

Infatti, nella seduta di ieri giovedì 17 marzo, la giunta municipale ha approvato un progetto relativo ai lavori urgenti per la riparazione delle buche stradali nel centro urbano di Vittoria e Scoglitti. E per tappare le buche è stato stanziato un importo complessivo di €24.392,19.

Il commento dell’assessore vittoriese alle Manutenzioni, Claudio La Mattina: “quelli che si andranno a realizzare sono ulteriori interventi per continuare a sopperire ad una necessità immediata ed urgente. Ciò rientra in una programmazione mirata, che dovrà interessare la manutenzione di tutte le strade cittadine e della frazione rivierasca e delle strade interpoderali. Abbiamo già iniziato a ricoprire le buche più pericolose e continueremo nei prossimi giorni (condizioni meteo permettendo) a lavorare, seguendo la scaletta fornita dai tecnici dell’Ufficio Manutenzioni, che stanno effettuando una ricognizione degli interventi più urgenti, al fine di eliminare pericoli alla circolazione stradale e alla pubblica incolumità. Al riempimento delle buche vanno aggiunti gli interventi di riparazione delle perdite idriche, per le quali ho già richiesto ai tecnici un elenco completo, che è già in mio possesso; anche in quel caso serve un urgente stanziamento di somme”.

di Redazione18 Mar 2016 14:03
Pubblicità