Ragusa, arrestato pluripregiudicato che evadeva i domiciliari

La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di cattura a carico di Davide Di Martino nato a Siracusa, ma residente a Ragusa.

Il Magistrato di Sorveglianza ha emesso il provvedimento che manda Di Martino dai domiciliari direttamente al carcere, in quanto la relazione dettagliata inviata dalla Divisione Anticrimine che si occupa di monitorare tutti i soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, ha permesso di far emergere la spiccata pericolosità del pluripregiudicato e la totale noncuranza delle prescrizioni imposte dal Giudice.

In particolar modo, Di Martino, di recente arrestato dalla Squadra Mobile e dall’U.P.G. e S.P., era stato sottoposto agli arresti domiciliari, ma non rispettava l’obbligo di non allontanarsi da casa. Spesso nel week end si allontanava dall’abitazione senza fare rientro per più giorni, per poi rispettare gli obblighi a suo piacimento.

I controlli della Polizia di Stato, hanno permesso di riscontrare il mancato rispetto delle prescrizioni, così, la Divisione Anticrimine ha potuto relazionare al Magistrato di Sorveglianza, che ha disposto l’aggravamento della misura ed il suo accompagnamento immediato in carcere.

Dopo la cattura, Di Martino è stato condotto dapprima in Questura a Ragusa per gli accertamenti e le notifiche degli atti a suo carico e poi è tornato per l’ennesima volta in carcere.

di Redazione18 Mar 2016 14:03
Pubblicità