Mobilitazione del 14 marzo, aderisce il comune di Comiso

Alla mobilitazione generale prevista per il prossimo lunedì, aderiranno anche alcuni enti istituzionali; fra questi, anche il comune di Comiso, i cui rappresentanti raggiungeranno il presidio previsto presso il mercato ortofrutticolo a Vittoria per lunedì mattina (da cui il corteo muoverà per Piazza del Popolo).

Ad assicurare la presenza del comune di Comiso, lo stesso sindaco, Filippo Spataro: “saremo presenti a Vittoria per sostenere concretamente le ragioni di un comparto, quello agricolo appunto, che conosce una delle crisi più profonde aggravata da scelte europee che penalizzano oltremodo l’agricoltura siciliana e del Sud d’Italia”. Il sindaco non rinuncia ad invitare “tutti i cittadini a essere presenti a Vittoria per fare sentire la nostra voce forte e chiara”.

Rincara la dose l’assessore alle Attività Produttive, Sandra Sanfilippo: “è necessaria l’attivazione delle norme di salvaguardia, la moratoria dei debiti, il riconoscimento dello stato di crisi oltre a provvedimenti a sostegno dei produttori”.

A vittoria lunedì ci sarà anche l’esperto in tematiche agricole incaricato da Spataro, Angelo Tummino, per cui “la politica deve assumersi le proprie responsabilità ed è necessario che si attivi per sostenere un comparto che nonostante non sia esente da responsabilità, ha da sempre contribuito allo sviluppo economico del nostro territorio”.

di Redazione11 Mar 2016 16:03
Pubblicità