Aeroporto di Comiso, servizi di assistenza al volo ufficialmente a carico dello stato: il commento di Nino Minardo

L’onorevole Nino Minardo ne ha avuto conferma solo oggi (da un incontro al Ministero delle Infrastrutture), ma adesso c’è ufficialità: dal 1 marzo 2016 l’aeroporto di Comiso è entrato nella lista degli aeroporti gestiti da Enav, dopo che lo stesso era stato inserito tra quelli di interesse nazionale per il bacino della Sicilia orientale.

Il contratto di programma Stato-Enav per il periodo 2016-2019, predisposto da Enav e dalla competente direzione generale (così come previsto dall’ultima legge di stabilità), è stato inviato a tutti i sottoscrittori, Ministeri dell’Economia e della Difesa. Lo schema, in attesa dei contributi dalle diverse amministrazioni coinvolte, verrà poi inoltrato al Cipe per un parere conclusivo, e concluderà il suo iter entro e non oltre il 30/04/2016.

Di seguito il breve commento dell’onorevole Minardo: “questo nuovo passo in avanti per l’aeroscalo del nostro territorio è un segnale importante, poiché l’infrastruttura ogni giorno assume maggiore valenza, e con il supporto statale può raggiungere alti livelli di crescita”.

di Redazione16 Mar 2016 18:03
Pubblicità