IL SINDACO PICCITTO IN VISITA A SAN GIACOMO PRESSO LA SCUOLA “PASCOLI”

Proseguono in questi giorni le visite nelle scuole del territorio comunale del Sindaco Federico Piccitto. Il primo cittadino infatti, come avviene di consueto in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, ha programmato una serie di incontri con i dirigenti, il personale delle scuole e gli alunni, per portare il saluto dell’Amministrazione e l’augurio di buon lavoro.
Stamane il Capo della Civica Amministrazione si è recato a San Giacomo Belloccozzo presso la scuola “Pascoli” che fa parte dell’Istituto comprensivo Vann’Antò.
A fare gli onori di casa il Dirigente scolastico Rosario Pitrolo che ha guidato, prima dell’incontro con gli insegnanti e gli alunni della scuola, il Sindaco in visita presso i locali dell’istituto al fine di verificare i recenti lavori che il Comune ha eseguito presso la struttura comunale. L’immobile è stato infatti interessato a lavori di ripavimentazione dell’ingresso e dei corridoi le cui pareti sono state ricoperte con cartongesso e pitturate. Altri interventi hanno riguardato il rifacimento dei frontalini esterni e dei servizi igienici della palestra.
Nell’ampio spazio della scuola destinato ad auditorium si è avuto quindi l’incontro con gli alunni. Il Dirigente Pitrolo prima di dare la parola al primo cittadino ha ritenuto doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’attenzione riservata alla scuola di San Giacomo che costituisce un punto di riferimento per i giovani anche per le attività extrascolastiche.
“Sono venuto oggi a trovarvi – ha detto il Sindaco Piccitto rivolgendosi ai piccoli scolaretti – perché ho a cuore i problemi del mio territorio compreso quindi San Giacomo Bellocozzo presso la cui frazione l’Amministrazione Comunale intende creare nuove strutture sociali prima tra tutte un auditorium che vedremo di realizzare con la collaborazione della locale Parrocchia. Vi auguro – ha aggiunto il primo cittadino prima di lasciare la scuola – buon lavoro a tutti ed un proficuo studio per il nuovo anno scolastico da poco iniziato”

di Redazione18 Set 2015 14:09
Pubblicità