Una nuova scommessa per “Il Chiaramontano”

L’azienda leader nella produzione di salumi, Il Chiaramontano” si inserisce  ora anche nel settore delle carni fresche. Infatti dal 4 settembre, presso i il supermercato Conad alle Masserie di Ragusa, sarà aperta la macelleria che offrirà alla clientela iblea solo prodotti locali selezionati dal marchio ” Il Chiaramontano”.
Come è detto nel titolo si tratta di una nuova scommessa che non spaventa Massimo Castro, il titolare della azienda, che ormai da qualche anno è abituato a  conquistare sempre nuovi spazi di mercato.
Nella macelleria i consumatori potranno scegliere oltre ai tradizionali tagli di carne fresca anche prodotti realizzati con il suino nero siciliano,  il bufalo allevato negli Iblei  ma anche con la carne di asino ragusano.
Particolarmente ricca l’offerta degli insaccati tra cui il salame al pistacchio o il capicollo  la cui eccellenza deriva dalle carni del suino nero siciliano che, allevato in gran parte allo stato brado, conferisce un giusto equilibrio fra le carni e il grasso e, grazie all’aggiunta del sale di Trapani dona ad esso un’inconfondibile dolcezza ed unicità.
Da non perdere la Salsiccia Pasqualora con finocchietto selvatico o piccante.  Una antichissima tradizione, come ci racconta il poeta Virgilio nelle Georgiche, veniva prodotta nel periodo quaresimale. Una salsiccia dal sapore intenso che con l’aggiunta del finocchietto selvatico la rende tipica delMediterraneo. Lo stesso prodotto viene preparato per essere consumata nel periodo pasquale nella versione piccante con l’aggiunta di pepe nero.

di Redazione31 Ago 2015 13:08
Pubblicità