Ragusa, fognatura a Bruscè. Il Comune rispetta gli impegni presi con i residenti

“Per i lavori di realizzazione della fognatura in Contrada Bruscé è stato pienamente rispettato il cronoprogramma che prevedeva proprio per la data odierna la formalizzazione dell’impegno tra i lottizzanti e Comune per l’avvio entro settembre di detti interventi con il conseguente atto di cessione al Comune di tutte le opere completate”.
A dichiararlo è il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono che, come si ricorderà, si era fatto promotore lo scorso 7 agosto di un incontro, svoltosi a Palazzo dell’Aquila, tra i rappresentanti dei lottizzanti, eredi Di Natale e il dott. Riso (presenti i loro tecnici arch. Raniolo e dr. Nobile), una delegazione di residenti, l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo e il tecnico comunale ing. Giuseppe Piccitto.
“Proprio stamane – afferma il Presidente Iacono – abbiamo effettuato un sopralluogo alla presenza del funzionario comunale ing. Giuseppe Piccitto ed i tecnici dei proprietari lottizzanti per individuare gli interventi di adeguamento da effettuare negli 80 pozzetti della rete fognaria acque nere a scomputo per la parte del verde che vedrà impegnato il Comune. E’ stato altresì prevista la verifica di funzionalità delle reti delle acque e nere e bianche. Con questi ultimi interventi si chiuderà quindi una vicenda ultratrentennale”.

di Redazione25 Ago 2015 10:08
Pubblicità