Ragusa. Fognolo di viale del Fante. Aggiudicato in via provvisoria l’appalto

Il Settore Affari patrimoniali, gare ed appalti, rende noto che è stato aggiudicato, in via provvisoria, il cottimo fiduciario relativo ai lavori di messa in sicurezza del fognolo di viale del Fante con la relativa realizzazione di una nuova condotta per il potenziamento del sistema di smaltimento delle acque bianche nella Vallata Santa Domenica. Aggiudicataria provvisoria dell’intervento è stata la ditta Ghea S.r.l. con il ribasso offerto del 14,85% su un importo a base d’asta di 187.342,07 euro.
Il progetto prevede il completamento delle opere di ripristino dell’area, oggetto di un crollo parziale a seguito delle piogge torrenziali che si erano abbattute in città la notte del 7 novembre del 2010. L’articolato intervento riguarderà la sistemazione della scarpata oggetto della frana, attraverso il reinterramento e la regimentazione delle acque meteoriche, la realizzazione di un muro di contenimento di un solaio a chiusura dell’area occupata, una serie di opere di protezione e la sistemazione della volta del fognolo già realizzate.
“Concluso l’iter tecnico per l’avvio dell’opera – affermano il Vice sindaco Massimo Iannucci e l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – si procederà con la fase strettamente operativa, che consentirà, finalmente ed in tempi piuttosto rapidi, di garantire la piena fruizione di un’area centrale e quotidianamente molto frequentata, specie in termini di traffico viario, della città, dopo oltre quattro anni di attesa”.

di Redazione19 Apr 2015 11:04
Pubblicità