On. Assenza (FI): “118: far rispettare la graduatoria del personale autista-soccorritore”

L’on. Giorgio Assenza interviene con un’Interrogazione presentata stamani sulla delicata vicenda del personale del 118: “ Occorre intervenire tempestivamente nei confronti del vertice della Seus e in particolare dell’Ufficio Pianificazione Turni che, pur in presenza di una graduatoria definitiva, continua in barba alle più elementari norme di funzionamento aziendale a creare disagi ai lavoratori e, soprattutto, agli utenti, per via della mancata assegnazione di una sede certa e definitiva”.
“Di recente – continua l’on. Assenza – pare siano stati spostati, senza ragioni apparenti, equipaggi provenienti da altre postazioni che non conoscono la zona di lavoro assegnata, esponendo gli utenti ad un grave disservizio che mette in pericolo la loro vita, e i lavoratori a rischio denunce”.
“E’ necessario – conclude il deputato ibleo – adottare provvedimenti che facciano cessare il turn-over e attuare la graduatoria assegnando tutte le postazioni ed evitando ulteriori disagi ai lavoratori e agli utenti destinatari di un servizio così delicato”.

di Redazione02 Apr 2015 15:04
Pubblicità