5 patenti ritirate 3 denunciati per guida in stato di ebbrezza

In occasione delle festività pasquali sono stati predisposti servizi mirati dalla Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria, che hanno portato ai seguenti risultati:

impegnate nr. 15 pattuglie;
persone controllate 180;
elevate nr. 62 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, di cui:
nr. 16 per mancato uso delle cinture di sicurezza;
nr.5 per eccesso di velocità.
nr. 5 patenti di guida ritirate, sulla strada per Marina e sulla Ragusa Catania;
decurtati nr. 304 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie (sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate);

sono stati controllati complessivamente con etilometro nr. 85 conducenti di veicoli, 3 conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza;
1 conducente denunciato per guida senza patente.

Durante le due giornate di Pasqua e Pasquetta è stato rilevato, nelle prime ore di Domenica, 1 incidente, a Ragusa, fra due vetture, con un ferito leggero; uno dei due conducenti, un ragusano di anni 24, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest ed a quello sull’uso di sostanze stupefacenti, motivi per i quali è stato denunciato alla Procura di Ragusa.

Il giorno prima di Pasqua, nelle prime ore della mattinata, si è registrato un leggero incidente autonomo sulla strada per Marina di Ragusa; anche in questo caso il conducente è stato trovato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 0.73 e sanzionato con una multa pari a 1.062 euro ed il ritiro patente.

Infine, è stato denunciato un egiziano di anni 50 che, alla guida di un ciclomotore, è stato trovato senza patente, perché mai conseguita, senza assicurazione e senza casco, sulla strada provinciale Vittoria Acate.

di Redazione07 Apr 2015 15:04
Pubblicità