Ragusa, il presidente di Ideology Criscione: “Beer Fest” e “Birrocco” non sono la stessa cosa.

“Il “Beer Fest” e “Birrocco” non sono la stessa cosa. Precisazione necessaria e rivolta a tutte quelle persone che in questi giorni, invece, hanno creduto di sì”. A dichiararlo il presidente dell’associazione culturale “Ideology”, Giovanni Criscione, che l’anno scorso ha curato l’organizzazione della prima edizione di “Birrocco” e che, in seguito a numerose richieste di delucidazione, ha deciso di intervenire per fare chiarezza.

“Dispiace aver appreso dai cartelloni pubblicitari e dai siti internet – dice Criscione – che qualcuno abbia deciso di organizzare una manifestazione così simile alla nostra, rischio al quale ci siamo esposti consapevolmente per una questione di coscienza: avevamo deciso di programmare la seconda edizione di “Birrocco” nella seconda metà di settembre, ma essendo venuti meno, all’ultimo momento, alcuni importanti ospiti e fondi privati, si è preferito rimandare all’estate prossima per poter garantire il massimo della qualità e per rendere quanto più proficuo possibile l’investimento dell’amministrazione e degli sponsor che credono nel nostro progetto. Tuttavia non ci stupisce che la nostra idea sia stata ripresa per raggiungere, in fin dei conti, lo stesso obiettivo che era nello spirito di “Birrocco” e che vorremmo si realizzasse per il centro storico di Ragusa superiore. Area della città che, secondo noi, deve diventare sempre più vissuta dai cittadini anche grazie a manifestazioni di questo genere”.
“Noi di “Ideology” – conclude Criscione – continueremo sempre ad impegnarci perché possa passare questo messaggio, affinché i ragusani si riapproprino di una zona della città che ci auguriamo torni ad essere un salotto del centro storico”.

di Redazione15 Ott 2014 10:10
Pubblicità