Vittoria. Droga in pieno centro. I finanzieri arrestano un algerino

La Guardia di Finanza ha tratto in arresto Hamed Abdel Hamid, algerino di 55 anni, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La droga era già divisa in dosi pronte per la cessione.

L’operazione è stata messa a segno grazie al fiuto investigativo di un finanziere della Tenenza di Vittoria il quale, libero dal servizio, ha notato l’algerino avvicinarsi ad un balconcino di una casa abbandonata per posare qualcosa al suo interno. Il fare sospetto dell’uomo ha allertato il militare, che ha subito chiamato rinforzi.

In poco tempo, l’algerino è stato circondato dai finanzieri che lo hanno fermato e condotto in caserma. Allo stesso tempo è stato recuperato l’involucro, un pacchetto di fazzolettini che conteneva circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, suddivisi in tre stecchette.

Il soggetto era privo di documenti e, grazie all’identificazione ed alla successiva lettura dei precedenti penali, è emerso un lungo “curriculum” di reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. Il soggetto pluripregiudicato è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari a disposizione del Magistrato di turno, la Dott.ssa Federica Messina.

Il nascondere sostanze stupefacenti in nascondigli di fortuna, sembra essere una pratica piuttosto diffusa tra gli spacciatori nella zona. In questo caso l’abitazione scelta per occultare la droga è in via Palestro, a pochi passi dalla centralissima via Cavour, zona di shopping e di passeggio per le famiglie vittoriesi.

algerino 2

di Redazione30 Set 2014 11:09
Pubblicità