“Made in Italy: Eccellenze in Digitale”

La Camera di Commercio di Ragusa aderisce al progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere in collaborazione con Google.

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi di competitività derivanti dall’utilizzo avanzato del web per il Made in Italy, a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato, è l’obiettivo principale del progetto, che verrà perseguito con la collaborazione di due giovani laureati, formati da Google e Unioncamere, che all’interno della Camera di Commercio di Ragusa svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a creare e sviluppare la propria presenza online. Il progetto è rivolto a due prodotti agroalimentari tipici di questo territorio: il formaggio Ragusano DOP e l’olio d’oliva Monti Iblei DOP.

L’iniziativa, all’interno della campagna e-Skills for Jobs della Commissione Europea, si avvale del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto visitate il sito della Camera di Commercio di Ragusa: http://www.cameracommercio.rg.it/10260/made-in-italy-eccellenze-in-digitale.

di Redazione18 Set 2014 15:09
Pubblicità