Il Comune di Vittoria ha consegnato del vestiario alla Protezione civile

Ieri sera nella sede “Pippo Mascolino” del gruppo volontari della Protezione civile, l’Assessore comunale alla Protezione civile, Angelo Dezio, ha consegnato al gruppo dei volontari il vestiario e le nuove divise DPI (divise protezione incendio).
Presenti, oltre ai volontari, il consigliere comunale con delega alla protezione civile Giulio Branchetti, Il dirigente della protezione civile Angelo Piccione e il coordinatore del gruppo dei volontari Gaetano Licitra.
“Abbiamo dotato – dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Angelo Dezio – il corpo dei volontari della protezione civile di ben 18 nuove divise e ben 5 divise Dpi. Il gruppo necessitava da anni un rinnovamento del vestiario, adeguandolo anche in termini di sicurezza antincendio, e grazie ad un notevole sforzo dell’amministrazione comunale siamo riusciti ad attingere dal bilancio comunale le somme necessarie. Il corpo della protezione civile è di fondamentale importanza, sia per gli eventi di calamità naturale che per gli eventi festivi. Ci permettono un aiuto sempre, ogni qualvolta sono chiamati in causa. Faccio i miei complimenti al coordinatore Gaetano Licitra per la passione e al consigliere comunale Giulio Branchetti per l’impegno. Proprio questa notte il gruppo dei volontari è stato di ottimo aiuto nell’assistere tutti i pellegrini che in massa hanno effettuato il famoso “viaggio di San Giovanni” nello stradale Scoglitti-Vittoria”.

di Redazione24 Giu 2014 15:06
Pubblicità