Denunciati due vittoriesi per lesioni

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, a conclusione di un’ articolata attività di indagine hanno denunciato in stato di libertà due giovani vittoriesi, ritenuti responsabili dell’aggressione, per futili motivi, di un giovane ragusano nella località balneare di Marina di Ragusa.
T.G. e F.A. entrambi ventenni, nella notte del 18 maggio 2014, in Marina di Ragusa, nella Via Tindari luogo abituale di ritrovo dei giovani della provincia, per la presenza di numerosi locali pubblici, aggredivano per futili motivi S.A. di anni 21 che veniva colpito proditoriamente e senza alcun motivo con diversi pugni, riportando lesioni gravi per la frattura della mascella.
La vicenda riconducibile ad una precedente discussione tra gruppi di giovani di diverse località, vedeva come vittima inconsapevole il giovane ragusano, il quale aveva la sventura di indossare un abbigliamento simile ed avere la stressa corporatura di un altro giovane che poco prima aveva avuto una discussione con il gruppetto di amici vittoriesi, probabilmente sorta da un banale urto spalla a spalla tra due giovani frequentatori della piazzetta, provenienti dalle diverse località.
E’ evidente come il ricorso alla violenza gratuita ed immotivata sia divenuto frequente tra i giovani, e purtroppo spesso vittime di tale violenze sono persone totalmente estranee a simili comportamenti, fatti che hanno reso ulteriormente difficoltosa l’individuazione degli autori.
L’impegno investigativo del NOR di Ragusa, riusciva comunque a dare un nome agli autori del gesto di violenza nei confronti dell’ignaro giovane facendo luce su un’aggressione di cui la stessa vittima non sapeva darsi una spiegazione.

di Redazione16 Giu 2014 11:06
Pubblicità