Anche Comiso ha inaugurato il Club di Forza Italia
Entusiasmo e partecipazione straordinaria a Comiso, venerdì scorso, in occasione dell’inaugurazione del Circolo di Forza Italia intitolato alla memoria dell’on. Enzo Caruso.
Nei nuovi locali di Piazza SS. Annunziata, oltre a una nutrita schiera di tesserati e simpatizzanti, hanno voluto rendere omaggio i deputati di Forza Italia, on. Marco Falcone, capogruppo all’Ars, e Salvo Pogliese, Vice Presidente del Parlamento siciliano e naturalmente l’on. Giorgio Assenza.
Oltre al Circolo, hanno visto altresì il loro battesimo i tre Club Forza Silvio di Comiso e l’organizzazione giovanile del movimento.
A presto il rilancio dell’iniziativa politica e la riorganizzazione di un movimento che resta centrale nella politica locale, regionale e nazionale.
Io non lo capisco questo entusiasmo, si tratta della stessa cosa che ha cambiato nome per meri giochetti di potere, nella fattispecie il sostegno al Governo Letta (che ci sarebbe ancora se il Pd non avesse votato la decadenza da senatore di Berlusconi). Certo, adesso si dirà che coloro che sono confluiti nel Ncd frenavano l’azione dei fedelissimi del Cav., non rendendosi conto che così facendo si sono persi per strada tanti soggetti considerati prima parte inscindibile del movimento. Il Paese va in pezzi mentre questi pensano solo a riposizionarsi, proponendo le stesse vecchie idee che non hanno creato nulla in termini di sviluppo, occupazione e diritti sociali. L’unica cosa che ricordo è la battaglia sull’IMU, vero male dell’economia italiana, a dire di questi signori.
Occorre urgentemente che diano spazio a nuove idee ma soprattutto a nuovi soggetti che dovranno portarle avanti, mentre su questi palchi vedo sempre le stesse persone, dal 1994…..