Turismo. Il “Times” parla di Modica

E’un regalo straordinario quello che Joanne Harris, firma di punta dei reportage turistici del prestigioso quotidiano britannico “The Times” ed autrice del best seller “Chocolat”, ha voluto fare alla città di Modica ed all’albergo diffuso del “Monoresort”.
La giornalista e scrittrice inglese ha raccontato, in due straordinarie pagine, in edicola lo scorso 1 febbraio, dense di emozioni e di immagini della città e dell’ospitalità offerta dalla prestigiosa struttura turistica del “Monoresort” di Modica, il suo viaggio nell’anima più profonda della Contea.
Dalla qualità del cibo, alla tradizione dei maestri cioccolattieri “lunga sei generazioni”, fino al fascino di vie e vicoli del centro storico, la Harris disegna un quadro impareggiabile di una città che sta sempre più diventando meta del turismo anglosassone, ma anche luogo di vacanza e residenza per un sempre maggiore numero di intellettuali d’Oltremanica.

Nel suo lungo viaggio in treno che, attraverso Parigi, Venezia e Roma , l’ha condotta in Sicilia, la Harris non nasconde il suo stupore per la qualità dell’offerta culturale e storica di Modica, spingendosi a raccontare ai propri lettori anche le tradizioni e le leggende che hanno reso immortale questo pezzo di Sicilia, ed esaltando l’ospitalità ricevuta nel corso del suo soggiorno modicano.
Un’ospitalità curata interamente dallo staff del “Monoresort”, con in testa il suo ideatore e fondatore, l’imprenditore Valerio Molinari, che ha quasi condotto per mano la giornalista alla scoperta di Modica e delle sue tante peculiarità impareggiabili. Un’ospitalità talmente curata ed apprezzata da convincere la reporter a suggerire proprio il “Monoresort” e la sua esperienza di albergo diffuso di straordinaria qualità, quale luogo ideale di soggiorno per scoprire con calma ed attenzione questa parte della Sicilia, trasformando i semplici turisti in “attenti viaggiatori”, capaci di entrare nel cuore dei luoghi visitati

Continua dunque la lunga strada che vede da sempre Monoresort in prima fila nella promozione di Modica e nel tentativo di penetrare mercati esteri finora poco attenti nei confronti dell’offerta turistica modicana. Un impegno che proseguirà nei prossimi giorni alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, laddove “Monoresort”, proprio grazie alla qualità della propria offerta turistica e dell’impegno nella promozione del territorio modicano, sarà ospitato, su invito diretto dell’Assessorato Regionale al Turismo, all’interno del padiglione della Regione Sicilia che torna a confrontarsi con una delle più importanti fiere europee di settore a distanza di ben 5 anni dall’ultima presenza ufficiale.
Nei prossimi mesi “Monoresort” ha già programmato altri “educational” che coinvolgeranno prestigiose firme europee e mondiali del giornalismo di settore, al fine di promuovere la città e la qualità della propria offerta turistica.

di Redazione05 Feb 2014 10:02
Pubblicità