Spacciava droga in una sala giochi, arrestato 17enne

Nella serata di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, i Carabinieri della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto un 17enne del luogo, celibe, nullafacente, con piccoli precedenti di polizia, poiché sorpreso a cedere, per l’importo di 20 euro, nr. 2 involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana a due 18enni comisani, del peso di 3 grammi.
Il contatto e lo scambio della droga è avvenuto nello specifico nei pressi di una sala giochi di Comiso, ove, verso le ore 20.45, il pusher, facendo cenno con la mano, faceva avvicinare i due giovani a bordo di un’autovettura, ricevendo in cambio le banconote. I militari avendo assistito all’attività di spaccio, intervenivano fermando dapprima i due acquirenti che venivano trovati in possesso della sostanza appena acquistata. Contestualmente, i militari procedevano ad eseguire un’ispezione personale sullo spacciatore, rinvenendo all’interno della tasca del giubbotto la somma di euro 75, nonché ulteriori 4 involucri in carta stagnola. La perquisizione veniva estesa anche all’interno del bauletto dello scooter del minorenne ove venivano rinvenuti ulteriori 11 involucri della medesima fattezza e contenuto, per un totale complessivo di gr. 21 di “marijuana”.
A seguito della sua condotta, il minorenne veniva immediatamente condotto presso la caserma di Via Leonardo Sciascia, sede del Comando Stazione di Comiso, da dove al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili.
Complessivamente, con l’arresto in parola sono 9 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.

di Redazione14 Feb 2014 10:02
Pubblicità