Presso la libreria Anima, “Conversazioni sulla Massoneria”

823_BnHoverNel mese di febbraio (martedì 11, 18 e 25 dalle 19.30 alle 21.00 circa) si terrà, presso la Libreria Anima, in c.so Italia 317 a Ragusa, dopo il successo del precedente, il secondo seminario sulla Massoneria, dal titolo: “Conversazioni sulla Massoneria – storia organizzazione e finalità della Massoneria spiegate alla gente”.
Intento degli organizzatori, spiegano in una nota, “combattere i pregiudizi e riassumere la storia di questa nobile Istituzione che tanto ha contribuito all’Unità d’Italia, sfatando miti e leggende. Nei tre appuntamenti si parlerà, ad esempio, di Garibaldi, Cavour, Mazzini, Carducci ma anche di Totò, di Aldo Fabrizi e di tanti uomini semplici o famosi, dando spazio alle domande e cercando di chiarire i dubbi dei partecipanti. La vera Massoneria non è una società occulta – concludono – ma un’associazione libera che agisce ed opera alla luce del sole”.
Le adesioni alle conversazioni potranno essere prenotate al numero della Libreria Anima, 0932 624469 o via mail leviedellanima@gmail.com entro il 7 febbraio.

di Redazione24 Gen 2014 19:01
Pubblicità