Podismo: Porto si aggiudica il 4. eco-trail di S. Rosalia

ectruomPrevisioni rispettate in pieno per la 4. edizione dell’eco-trail di Santa Rosalia, gara podistica a forte contenuto ecologico corsa sul veloce tracciato ricavato tutto nella zona adiacente l’omonima diga, tradizionale appuntamento nel quadro dei festeggiamenti per la santa. Seguita dal consueto folto, la gara, impeccabilmente organizzata dal Csain Ragusa e dalla  Polisportiva “No al doping” di Ragusa Ibla insieme col comitato dei festeggiamenti, era valida anche come quindicesima prova del Gran Prix di corsa su strada. La vittoria è andata al favorito,  fortissimo Filippo Porto (Termini Imerese), che ha completato il percorso nell’ottimo tempo di 29’30”: alle sue spalle Nino Nicosia (Uisp Santa Croce) e Giovanni Manduca (Team 5 Torri Trapani) (nella foto i vincitori).

Nella categoria over 55 si è registrato il dominio assoluto della Padua Ragusa, che ha mandato a podio ben tre suoi atleti: primo Carmelo Martorana, seguito da Salvatore Iemmolo e Carmelo Giummarra.

In campo femminile ancora un successo per Fernanda Mirone (Barocco Running), davanti a Nicoletta Fosco (Team La Volata Napoli) e Concetta Di Paola ( Barocco Running). ectrdon

di Gianni Papa02 Set 2013 18:09
Pubblicità