Nuovo direttivo Avis Provinciale

avissangueIl Consiglio Direttivo dell’Avis Provinciale ha eletto i nuovi organismi dirigenti associativi.

Presidente è stato riconfermato Salvatore Poidomani. Insieme a Poidomani compongono l’Ufficio di Presidenza:

– Franco Bussetti V. Presidente Vicario (Coordinamento organizzativo e progettuale, comunicazione);

– Salvatore Salvo  V. Presidente,  (Rapporti con le Avis del territorio e Consulta Giovani).

– Giovannino Agnello Segretario,

– Rosario Di Pietro, Tesoriere,

I componenti dell’Esecutivo sono:

– Carmelo Massari,  Area  promozione,  (Scuola  e  politiche di socializzazione, eventi)

– Gian Piero Saladino, Area  risorse, (Formazione e fund raising)

– Angelica Mirabella,Area   supporto amministrativo,  (Procedure amministrative con ASP 7 e  politiche di genere)

– Salvatore Giurato,  Area  supporti  tecnici e funzionali, (Informatizzazione e sviluppo tecnologico, funzionalità delle UdR)

Il Consiglio ha anche proceduto alla nomina del Direttore Sanitario riconfermando il Dott. Giovanni Garozzo.

Riconfermato anche Giovanni Bucchieri per l’Ufficio Stampa, mentre Maurizio Tasca sarà il nuovo referente Avis in seno al Comitato Consultivo dell’ ASP di Ragusa.

Il Presidente Poidomani nel suo discorso di insediamento ha posto l’accento sulla opportunità che il nuovo Consiglio Direttivo operi in continuità con le linee strategiche, programmatiche e progettuali del precedente mandato, pur tenendo conto della necessità di eventuali rimodulazioni, ricercando sempre la massima condivisione con le Avis Comunali e di Base. Inoltre ha insistito sulla necessità di coinvolgere e valorizzare  tutte le risorse umane, quelle fondate sull’esperienza e quelle portatrici di nuove istanze per garantire un percorso di rinnovamento associativo.

Ciò al fine di poter proseguire nel percorso di rafforzamento organizzativo dell’Associazione cosicché essa possa continuare a svolgere un ruolo importante per la promozione del dono del sangue, contribuendo al mantenimento di adeguati standard, sia a livello quantitativo che qualitativo, del sistema  trasfusionale e più in generale del sistema salute nel territorio ibleo, promuovendo altresì una cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.

La delegazione dell’Avis della Provincia di Ragusa parteciperà ai lavori dell’Assemblea Regionale che si svolgeranno dal 12 al 14 aprile 2013 presso l’Hotel Fiesta a Campofelice di Roccella ( PA).

di Direttore14 Apr 2013 23:04
Pubblicità