Dipasquale conferma: partecipiamo alle primarie. Soddisfatto anche Calabrese.
L’intervista va in onda questa sera a Teleiblea. Nello Dipasquale racconta quello che è accaduto a Palermo nel corso della direzione politica nella coalizione di centrosinistra. Alla precisa domanda del direttore, Dipasquale ha confermato la scelta di Cosentini di partecipare alle primarie con il PD e gli altri partiti. “Non è un passo indietro, ha detto l’onorevole, ma un passo avanti verso la riunificazione di tutte le forze che in qualche modo si rifanno al presidente Crocetta”. Ora dunque la notizia che avevamo dato ieri sera in esclusiva è stata confermata dalla viva voce dei protagonisti . Per Dipasquale si apre una nuova pagina della politica ragusana dove ci sarà spazio per tutti coloro che vogliono lavorare per il bene della città. Cosentini responsabilmente si confronterà con gli altri e chi verrà indicato dalle primarie avrà la definitiva legittimazione per andare avanti. Dello stesso avviso anche Peppe Calabrese che aveva anche partecipato alla direzione palermitana. Per il segretario cittadino del PD questa soluzione è la migliore perchè permette alla cittadinanza di fare le proprie scelte senza imposizioni dall’alto. Non abbiamo sentito il diretto interessato, appunto Giovanni Cosentini, che già da un mese era in piena attività elettorale. Ha preferito non parlare lasciando la parola al leader del movimento. Probabilmente non sarà proprio contento ma anche per lui questa è un’occasione da non perdere. Tra l’altro Territorio, con le sue liste affiancate, può contare su un’organizzazione capillare che ha macinato una gran mole di lavoro fino ad oggi. Infine uno sguardo al PDL. Dovrà ricomporre le file e affrontare la sfida a meno di novità inaspettate.
Io non ci posso credere. Calabrese soddisfatto? Ma, mi chiedo, se alle primarie vincesse Cosentini, vuol dire che il Pd dovrebbe appoggiare il partito Cosentini/Di Pasquale? E gli anni di opposizione passati a strepitare contro l’amministrazione, di cui i soggetti sopra citati erano Sindaco e Vice Sindaco? Signori, stiamo toccando il fondo, e di questo passo sarà difficile non dare ragione a chi dice che sono tutti uguali. Mi spiegate come dovrebbe fare un elettore del Pd, in un prossimo futuro, a credere nella convinzione dei propri rappresentanti quando in aula ne diranno di tutti i colori? Questa è roba da Franco e Ciccio, davvero inqualificabile. Stiamo maneggiando un qualcosa di veramente pericoloso con una disinvoltura preoccupante. Peppe Calabrese è ancora in tempo, rimetta in discussione questo accordo assurdo, sennò veramente non rimarrà che votare M5S…..
Ho sempre sostenuto la sinistra ragusana. Ds prima, sinistra democratica, dopo ed infine partito democratico. Oggi voterò movimento 5stelle. basta con queste porcherie! Ma non l’hanno capito che la politica è definitivamente finita per colpa di questi sistemi di cui la gente oggi non ne può più.
x Giampaolo
Concordo in pieno con te. Fino a qualche mese fa Calabrese diceva di “vergognarsi di stare in coalizione con Dipasquale” adesso invece “senza imposizioni dall’alto” va tranquillamente con lui. Un appunto sulla tua considerazione finale: l’alternativa c’è per i delusi del PD e si chiama GIOVANNI IACONO
Perchè l’alternativa deve essere per il Pd solo Giovanni Iacono? io direi che tra i tre il cambiamento sta solo sulla Sonia Migliore.
Giuseppe
Queste primarie annunciate hanno il sapore della farsa , andranno a votare compari e comparielli per i due fronti da una parte i “veri compagni” e dall’altra i “nuovi compagni” ex-centrodestra a caccia di qualsiasi cosa somigli a una poltrona , povero sig.Cosentini ridotto a un’automa azionato da Di Pasquale tramite telecomando.
oppure Ciccio Barone..l’unico a promuovere una strada coerente e imparziale..come la lista civica..IO STO CON CICCIO!
Oggi c’è un’alternativa nuova,seria e onesta.
Che non è m5s.
E’ qualcosa di più serio e competente.
Enrico Platania
Io il mio voto non lo spreco.
Diamo una speranza,una possibilità a Ragusa
la vera alternativa di sx è il MOVIMENTO CITTA’ sempre lontano da queste logiche di potere… meditate