Bilancio consuntivo o bilancio di consunzione?

bilanciofotoOp­po­si­zio­ne e forze so­cia­li chie­do­no all’am­mi­nis­tra­zio­ne co­mu­na­le di Santa Croce Ca­me­ri­na di ri­ve­de­re le ali­quo­te dell’IMU.

Nella fase di pre­dis­po­si­zio­ne al bi­lan­cio co­mu­na­le La CNA pro­po­ne sgra­vi per le im­pre­se pro­d­ut­ti­ve e che ven­ga­no at­ti­va­te tutte le age­vo­la­zio­ni che la legge per­met­te. Per quan­to ri­guar­da l’IMU sulle se­con­de case e l’im­pos­ta sui ter­re­ni edi­fi­ca­bi­li, il con­siglie­re Car­me­lo Por­tel­li, chie­de che ven­ga­no man­te­nu­te quel­le at­tua­li in quan­to, spes­so i pos­ses­so­ri di se­con­de case non sono per­so­ne par­ti­co­lar­men­te ab­bien­ti ma le hanno eredi­ta­te e i ter­re­ni edi­fi­ca­bi­li hanno un va­lo­re di mer­ca­to più alto ris­pet­to al reale pre­z­zo di ven­di­ta e non danno red­di­to.

Il con­siglie­re, Gae­ta­no Per­ni­ce, chie­de come la giun­ta in­ten­de orien­tar­si con le co­ope­ra­ti­ve so­cia­li e le fasce più de­bo­li.

Ques­to in­con­tro sem­bra nato più per col­la­bo­ra­zio­ni fu­tu­re, che per reali mo­di­fi­che allo stru­men­to fi­nan­zia­rio che sem­bra blin­da­to e che sarà pre­sen­ta­to in sede di con­siglio co­mu­na­le anche se le parti si sono la­s­cia­te con la prom­es­sa di ri­ve­de­re al­cu­ni punti.

 

di Redazione14 Set 2012 16:09
Pubblicità