A Scicli Notte Rosa con la cantante Fiordaliso per la lotta contro i tumori.

Comune ScicliInformazione e prevenzione sono a tutt’oggi le più potenti armi contro un male sempre più diffuso: il tumore al seno. Una parola che fa ancora troppa paura perché sono ancora troppe le vittime, specie tra le giovani donne.

Proprio a favore della lotta contro il cancro è
’ in programma per sabato 8 settembre alle 22 in piazza Italia a Scicli l’ultimo appuntamento canoro della manifestazione estiva “Basole di Luce Festival” che si chiuderà con il concerto di Fiordaliso. La cantante è testimonial di una Campagna per la lotta ai tumori al seno, e in questo senso il ricavato dei proventi del suo ultimo lavoro discografico, che raccoglie la summa dei suoi successi, è stato interamente devoluto alla ricerca. La serata sarà aperta da alcuni talenti locali, fra cui Irene la Rocca e Anita Guastella.
Non solo musica, ma anche attenzione al sociale. In via Mormina Penna sarà presente uno stand della Lega italiana lotta ai tumori., la Lilt, che sensibilizzerà nell’ambito della campagna “Il Nastro Rosa”, verso una cultura della prevenzione e dei controlli per la lotta al tumore al seno.
In occasione della manifestazione i negozi aderenti a Confcommercio saranno aperti fino a mezzanotte per uno shopping sotto le stelle.

di Redazione07 Set 2012 13:09
Pubblicità