Lettera anonima. La Marino riconvoca la Commissione trasparenza

La presidentessa della Commissione Trasparenza ci riprova! Per domani, martedì primo aprile, ha riconvocato la Commissione per discutere della lettera anonima giunta in Comune in merito al concorso dei tre dirigenti. Ci riprova, infatti, non è detto che ci riesca, i consiglieri di maggioranza potrebbero, ancora una volta, snobbare l’organo politico presieduto da Elisa Marino e far mancare il numero legale. Già settimana scorsa gli esponenti del Movimento cinque Stelle avevano disertato la riunione perché convinti dell’inutilità del tema per cui fu convocata.

“E’ un nostro preciso compito – afferma il presidente Marino – valutare con la massima attenzione che cosa c’è dietro questa lettera. Il nostro è un organo politico e come tale dovrà muoversi in questa delicata vicenda. Mi dispiace che la maggioranza abbia deciso di non partecipare ai lavori. E’ ovvio che le porte sono sempre aperte e qualora dovesse rivedere la propria decisione ci sarà spazio per un dibattito ancora più proficuo su una questione che non può passare sotto silenzio e che nessuno, questa sia ben chiaro, intende strumentalizzare”.

Magari la maggioranza, in questi giorni, consigliata da qualche amico un po’ più esperto ed accorto è venuta a più miti consigli. Speriamo, in fondo la vicenda riguarda tutti noi, ma principalmente la loro immagine.

di Redazione31 Mar 2014 13:03
Pubblicità