Cna, prorogata la data di scadenza per presentare le domande di partecipazione ai progetti inerenti al Servizio Civile. C’è tempo fino all’8 luglio

È stato prorogato all’8 luglio, alle 14, il termine di presentazione delle domande per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Tra questi anche quelli ricercati da Cna Impresasensibile, associazione di promozione sociale nata per coniugare etica e lavoro, economia e crescita sociale, in collaborazione con la Cna provinciale di Ragusa.

Al progetto potranno prendere parte i giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni che supereranno la fase di selezione. I partecipanti saranno impegnati in attività della durata di dodici mesi e percepiranno un assegno mensile. Il termine per inoltrare domanda di partecipazione, inizialmente, era stato fissato al 30 giugno. Ora, la proroga. Sono quattro i volontari che saranno selezionati e che saranno così distribuiti: 1 per la sede di Modica, 1 a Vittoria, 1 a Comiso e 1 a Ispica. “Sicurezza, Lavoro ed Educazione” è la denominazione del progetto che si caratterizza per un elevato impatto sociale, puntando sul coinvolgimento dei giovani all’interno di politiche attive capaci di coniugare esigenze occupazionali e sviluppo di dinamiche sociali partecipative ed inclusive.

L’intervento è mirato a promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro per ridurre al minimo i rischi e al tempo stesso migliorare le condizioni di lavoro e quindi la qualità della vita, promuovendo l’informazione e i servizi rivolti ai lavoratori, in particolare ai giovani e alle donne; l’obiettivo è quello di incrementare le attività di sensibilizzazione sul tema della salute e sicurezza sul lavoro nei confronti delle imprese, in particolare quelle artigiane, nonché di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro tra gli studenti durante il loro percorso scolastico. I giovani interessati a partecipare ai bandi del servizio civile troveranno tutte le informazioni necessarie sul sito www.impresasensibile.cna.it, in cui sarà possibile visionare il bando nazionale e le scheda dettagliata del progetto. Per ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi alle sedi territoriali Cna interessate.

 

 

di Redazione29 Giu 2016 11:06
Pubblicità