Lettere anonima. Il Movimento 5 stelle presenta denuncia contro ignoti
Detto, fatto. Come preannunciato nei giorni scorsi, questa mattina i consiglieri comunali del M5S, in particolare i componenti della Commissione Trasparenza, rinunciando a partecipare alla seduta convocata per questa mattina, per le motivazioni ampiamente anticipate ed esposte in una lettera inviata al presidente della Commissione e resa nota anche alla stampa, si sono recati invece presso la Polizia Postale di Ragusa e hanno sporto querela affinché venga fatta chiarezza dagli organi competenti sulla squallida vicenda della lettera pervenuta al Comune in merito alla questione dei concorsi per gli incarichi dirigenziali.
In particolare, il consigliere del M5S Zaara Federico ha esposto agli agenti della Polizia postale i motivi per cui chiediamo che vengano accertate eventuali responsabilità penali in ordine a questa lettera, priva dei necessari dettagli identificativi del firmatario, che il presidente della Commissione Trasparenza Elisa Marino ha esibito in consiglio comunale. Il consigliere Federico ha consegnato agli agenti copia di questa lettera, affinché siano nelle condizioni di fare i dovuti accertamenti.
O l’articolo non spiega bene oppure siamo fuori dalla grazia di Dio. Vediamo se ho capito bene.
Al Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Ragusa arriva una lettera di un cittadino che si cita per nome e cognome seguito da firma, sulla busta c’è apposto un timbro per conferire con data certa la missiva. La lettera anticipa i nomi di coloro che avrebbero dovuto vincere un concorso pubblico, a questo punto presumibilmente tarato su certe figure professionali che la lettera identifica puntualmente.
La presidente della Commissione denuncia il fatto all’opinione pubblica, come è giusto che sia.
Ora, i consiglieri del M5S consegnano la lettera alla polizia postale per identificare le responsabilità di chi? Della Presidente perché l’ha esibita? O del firmatario perché l’ha scritta? O per fare approfondimenti su quello che la lettera contiene? E’ una vicenda che forse si sta trascinando un po’ troppo per le lunghe, pensando alle tante cose da fare dal punto di vista amministrativo, però la denuncia sugella una condotta che, a seconda di cosa contiene, può dar luogo a delle interessanti riflessioni, non necessariamente da esternare, in capo ad ognuno di noi, su come si concepisce la natura di certi fenomeni.
In effetti… In parte colpa nostra: non abbiamo spiegato bene che si trattava del semplice “copincolla” del comunicato del M5S.
Chiarito questo punto, temo che rimanga quella parte della “grazia di Dio”.
Ma fanno proprio ridere qusti grillini, guarda, guarda che il problema é nell’identificare l’autore della lettera e non cercare di fare chiarezza su quello che hanno combinato con il concorso dei dirigenti. ASSURDO VERAMENTE…e menomale che siete il cambiamento , certamente in peggio.Ma questa consigliera Federico che si sostituisce al sindaco, forse non ha ancora capito che fa solo confusione, anziché denunciare , perche’ non chiede spiegazioni ha chi ha combinato questo patatrac.
Ma che dicono sulla vicenda, il presidente del consiglio Iacono ex paladino della legalità e il consigliere Ialacqua demagogico per eccellenza? invito entrambi ad uscire dall’immobilismo totale che hanno dimostrato fino ad ora .Così facendo siete complici di una amministrazione allo sbando, una amministrazione che sta portando la citta’ alla deriva.