Solo a titolo gratuito!
Il Comitato sul controllo analogo della società Iblea Acque rende noto che il legale incaricato di redigere un apposito parere pro veritate ha espresso opinione secondo cui la carica di Amministratore della Società può essere attribuita a un soggetto già collocato in quiescenza unicamente se a titolo gratuito, cosa che avviene dallo scorso febbraio.
Il Comitato ha quindi richiesto all’Amministratore Unico di convocare l’Assemblea dei Sindaci soci per discutere la questione ed assumere i provvedimenti consequenti.
In poche parole vuol dire che l’ing Poidomani,essendo pensionato pubblico non può essere retribuito se svolge qualunque incatrico in società pubblica. Si conclude dunque una vicenda che si è trascinata per diverso tempo con l’acquisizione del parere le gale che appunto sancisce questo obbligo. Poidomani dovrà ora convocare l’assemblea dei soci, cioè dei sindaci della provincia per stabilire il da farsi. Intanto è convocato dal consigliere comunale di Ragusa, Gaetano Mauro , un incontro con i giornalisti per domani, sabato 31 agosto alle ore 10,00 nei locali del Ristorante Bon a Ragusa , viale 20 zona Industriale , circa le violazioni di legge perpetrate dalla società Ibleacque Spa