Fratelli d’Italia presenta il proprio candidato a sindaco di Ragusa

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

È arrivato in tarda serata il comunicato stampa del circolo cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa che domani mattina, presso il Mediterraneo Palace Hotel, presenterà alla stampa il proprio candidato sindaco.
Saranno presenti anche il coordinatore provinciale sen. Salvo Sallemi, vice presidente del gruppo parlamentare FdI a Palazzo Madama, e l’on. Giorgio Assenza, capogruppo FdI all’ARS.
Nella nota inviata alla stampa manca, però, il nome del candidato sindaco. Eravamo fermi a ieri l’altro con un Pasquale Spadola, proposto dai meloniani, dato addirittura come possibile candidato dell’intero centrodestra. “Con noi o contro di noi” sembrava volessero dire senza poterlo fare davvero quando hanno annunciato che domani avrebbero incontrato gli organi di informazione per annunciare la strategia per le amministrative.
Il fatto che comunque FdI presenterà un candidato, che sia o no Spadola, conferma per esclusione alcuni dati: non appoggeranno Peppe Cassì – ovviamente – ma al momento non saranno della partita né Forza Italia né la Lega e il gruppo Insieme.
Di quest’ultimo, anzi, si dice che già Peppe Cassì ne abbia incassato l’appoggio. Dimostrazione sarebbero i movimenti di ex consiglieri comunali, già avanti con le telefonate agli elettori più fedeli e anche a quelli altrui.
Non resta che attendere qualche ora ancora, dunque, per scoprire se domani in conferenza stampa insieme a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia ci sarà Pasquale Spadola o qualcun altro.

di Leandro Papa24 Feb 2023 22:02
Pubblicità